Skiathos: l’isola più famosa dell’arcipelago delle Sporadi, nonostante sia la più piccola è un’isola verde e fertile che regala 70 insenature tra cui Koukounaries più volte premiata come migliore spiaggia greca.
Il capoluogo, con il suo piacevole lungomare diviso in due dall’isolotto di Bourtzi, d’estate diventa un punto di ritrovo per migliaia di giovani europei che riempiono i numerosissimi locali del centro.
E' un'isola che può accontentare un pubblico eterogeneo: da giovani in cerca di divertimento a famiglie che cercano belle spiagge attrezzate dove far giocare i bambini. Le spiagge più belle sono sicuramente sulla costa occidentale: Banana beach, Troulos, Vromolimnos, Aligaria.
Sulla costa orientale da non perdere Lalaria, raggiungibile solo via mare, offre una spiaggia di ciottoli bianchi con una roccia forata e un mare incredibilmente cristallino.
Kalimera consiglia
-
Una cena da "Marmita" in città: un bel giardino, cucina casalinga con ingredienti freschi per piatti della tradizione. Da non perdere il polpo umido al vino rosso.
-
Una giornata sulla spiaggia dorata di Megali Ammos; qui un buon club sandwich è servito da "Swell Beach Bar".
-
Una cena da "Windmill": un mulino riportato in vita con una location davvero suggestiva con vista su tutta la città. Pochi piatti ma dall'ottima preparazione.
-
Un pranzo da "Kastro": una taverna costruita sulla scogliera con materiale di recupero. Ci si sentirà catapultati in un attimo in una Grecia d'altri tempi.
Come si raggiunge: dai maggiori aeroporti italiani.
CONSIGLI SU DOVE SOGGIORNARE
*****
Hotel inserito architettonicamente in maniera ottimale nel contesto naturale. Tre forme residenziali.
****
Piccolo boutique hotel nel cuore della città, 38 camere di due categorie differenti.
*****
Koukounaries - Skiathos Palace
Hotel immerso in una pineta che domina la baia di Koukounaries con la sua spiaggia di sabbia dorata.
****
Bell'hotel che sorge in città a soli 600 mt dal centro e che offre un buon livello di comfort.