Rodi: l’isola più nota dell’arcipelago e la più toccata dal turismo europeo è da anni una delle regine delle vacanze tra le isole greche.
Rodi città con la sua città vecchia e Faliraki sono le località di maggior richiamo per chi cerca il divertimento notturno. Ma Rodi non è solo questo: spiagge di sabbia e baie rocciose, mare cristallino con tonalità di blu ad ogni ora diverse, alberghi di qualsiasi categoria e tipiche taverne in spiaggia.
E poi Lindos, il paese più suggestivo dell’intera Grecia e che incarna la tipica immagine del “paesino greco”: casette basse e bianche che riflettono il sole caldo, vicoli percorribili a piedi e a dorso d’asino, un'Acropoli antica che sovrasta la cittadina e ai suoi piedi due meravigliose spiagge di sabbia dorata.
É un’isola per tutti dove ci si può trovare in mezzo a centinaia di persone e nello stesso giorno trovarsi su una spiaggia deserta.
Rodi è tutto ciò, e anche molto di più!
Kalimera consiglia
-
Una passeggiata tra le viuzze di Lindos con i suoi negozietti e i suoi cortili con pavimenti in mosaico tutti da scoprire, salendo fino all'Acropoli a dorso d'asino (evitando le ore più calde) dove il panorama è davvero mozzafiato. Scendendo ci si può fermare da "Broccolino" a gustare una squisita cucina italiana e dopo cena un gelato da "Gelo Blu", con il suo bellissimo e tipico cortile.
-
Una giornata ad Agathi Beach sulla costa orientale, secondo noi la più bella dell'isola: poco frequentata, sabbia fine dorata che digrada dolcemente in un mare caldo totalmente cristallino da sembrare una piscina.
-
Una visita a Prasonissi, la punta sud dell'isola: meta prediletta degli amanti di kite e windsurf. Fin dall'arrivo sul promontorio si potrà ammirare alla destra un mare arrabbiato e alla sinistra un mare tranquillo divisi solo da un lembo di sabbia.
-
Un pasto da "Philosophia" a Pefkos: una taverna stupenda con panorama mozzafiato sul mare; alla sera è anche molto romantico per tramonti meravigliosi con ottima cucina.
Come si raggiunge: dai maggiori aeroporti italiani.
CONSIGLI SU DOVE SOGGIORNARE