Paros: a sud di Mykonos, è la terza isola per grandezza dell’arcipelago. Famosa inizialmente per il suo marmo bianco (con cui è stata scolpita la Venere di Milos), è diventata ancora più celebre grazie al film “Immaturi – il viaggio” che l'ha mostrata in tutto il suo splendore.
Qui il turismo internazionale trova incantevoli spiagge di sabbia, infrastrutture e innumerevoli divertimenti.
L’isola è adatta ad accogliere una clientela eterogenea: dagli amanti degli sport acquatici a quelli del dolce far nulla, da chi è alla ricerca di calette di sabbia dorata a chi cerca il divertimento notturno che Parikia e Naoussa regalano.
La posizione baricentrica nell’arcipelago la rende ideale per chiunque voglia abbinare durante il proprio viaggio in terra ellenica più isole.
Kalimera consiglia
-
Un pranzo alla taverna "Kolymbithres", in posizione panoramica sull'omonima spiaggia di sabbia dorata, caratterizzata da tante calette intervallate da scogli levigati dal mare dalle molteplici forme.
-
Una giornata sulla bellissima spiaggia di Martselo, a breve distanza da Parikia.
-
Una cena da "Tsahpinis" a Naoussa: una tradizionale ouzeria al porticciolo dove poter mangiare con in sottofondo il rumore del mare.
-
Per gli appassionati di surf non può mancare una sosta alla spiaggia di Chrissi Akti, che ogni anno ospita il Surfing World Cup.
Come si raggiunge: da Atene in aereo - da a Mykonos in circa 45 minuti di aliscafo.
CONSIGLI SU DOVE SOGGIORNARE
****
In una delle più belle spiagge dell'isola, offre 29 junior suite dotate di tutti i comfort moderni.