Kos: famosa per aver dato i natali ad Ippocrate, padre dalla moderna medicina, è un’isola ricca di storia e tradizioni, incantevole per la sua vegetazione, per il suo mare e le numerose spiagge di sabbia.
Oggi l’isola vive di turismo e per accogliere i suoi innumerevoli visitatori è attrezzata con alberghi di ogni categoria, ristoranti, taverne, locali e discoteche. Le zone del divertimento sono due: Kos città e Kardamena. Quest’ultima offre anche una meravigliosa spiaggia.
Per gli amanti della sabbia le zone migliori sono quelle di Mastichari e di Marmari con le loro lunghe distese sabbiose. È un’isola per tutti, dove si può trovare divertimento, fare sport, ammirare splendidi tramonti, trascorrere un tranquillo soggiorno balneare, visitare testimonianze archeologiche o fare base per andare alla scoperta delle isole minori dell'arcipelago.
Kalimera consiglia
-
Un giro a piedi nella città vecchia per cenare da "Elia", a nostro avviso la migliore cucina greca isolana in un piacevolissimo ambiente.
-
Un aperitivo vista tramonto in uno dei tanti bar dei paesini di Zia: uno spettacolo!
-
Una cena all'"Anatolia Hammam" in città: un ristorante nato all'interno di un ex bagnoturco privato risalente ai tempi dell'occupazione ottomana con cibo squisito in un ambiente raffinato.
-
Una giornata a Kefalos con la sua spiaggia bianca, mare splendido e cristallino e l'isolotto di San Nicola raggiungibile a piedi durante la bassa marea con la sua tipica chiesetta.
Come si raggiunge: dai maggiori aeroporti italiani.
CONSIGLI SU DOVE SOGGIORNARE