top of page

Crociera in caicco

Date di partenze garantite:
luglio: 27 | agosto: 03, 10, 17, 24

Crociera in caicco

Una settimana a bordo di un caicco di 30 mt di lunghezza dal nome mitologico Hemera (antica dea del giorno) con una capienza massima di 16 ospiti alla scoperta delle meravigliose isole del Golfo Saronico unita alle visite con la nostra guida in italiano per poter soddisfare tutte le domande storiche anche in navigazione.
Tanto tempo libero per bagni di sole o tuffi nelle limpide acque delle isole.

1° GIORNO SABATO
ATENE / EPIDAURO
Il nostro viaggio inizia nel primo pomeriggio con il trasferimento da Atene ad Epidauro, che richiede circa due ore di viaggio. Una volta giunti a destinazione, imbarco ed assegnazione delle cabine. A seguire cena di benvenuto, un'occasione perfetta per conoscere i compagni di viaggio ed avere le prime indicazioni del programma dalla guida che sarà a disposizione per l’intera settimana. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: cena.

2° GIORNO DOMENICA
ANTICA EPIDAURO
Dopo la prima colazione, ci prepariamo per una giornata ricca di scoperte nell'antica Epidauro. La nostra guida ci conduce all'antico anfiteatro greco, rinomato per la sua acustica straordinaria, ancora perfettamente intatta dopo secoli. Ci immergiamo nella storia mentre esploriamo questo straordinario sito archeologico. Successivamente, pranzo in una tradizionale taverna locale per gustare la cucina greca. Al termine rientro a bordo ed a secondo del tempo disponibile, ci concediamo un rinfrescante bagno. Cena e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo & cena.

3° GIORNO LUNEDÌ
EPIDAURO / EGINA
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Egina. Durante il tragitto, ammiriamo i paesaggi mozzafiato dell'Egeo. Egina ci attende una sosta per un primo bagno nelle acque cristalline. Pranzo a bordo e nel pomeriggio per coloro che sono interessati, possibilità di visitare il Tempio di Afaia, un gioiello dell'antichità. Cena libera per esplorare ulteriormente l'isola e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

4° GIORNO MARTEDÌ
EGINA / POROS
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso la minuscola isola di Poros, celebre per i suoi limoni selvatici, le rovine del tempio di Poseidone e le opportunità di sport acquatici. Qui, facciamo una sosta per un bagno rinfrescante e tempo libero per prendere il sole. Pranzo a bordo e a seguire sbarco per esplorare l’isola. Cena libera e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

5° GIORNO MERCOLEDÌ
POROS / SPETSES
Prima colazione, seguita dalla navigazione verso la romantica isola di Spetses, che offre attrazioni per tutti i gusti. L'iconica cattedrale di Agios Nikolaos attende di essere esplorata dagli amanti della storia, mentre le spiagge come Paradise Beach, sono un paradiso per chi cerca il sole e il mare. Tempo libero a disposizione per un bagno e dopo il pranzo a bordo, passeggiata nel suggestivo centro storico di Spetses, dove vivaci bar e club animano la serata.
La cena con il capitano a bordo aggiunge un tocco speciale a questa giornata indimenticabile. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo & cena.

6° GIORNO GIOVEDÌ
SPETSES / HYDRA
Dopo la prima colazione, navigazione verso l'incantevole Hydra, una gemma dell'Egeo. Quest’isola, completamente pedonale, offre un'atmosfera romantica e un fascino magico. Da non perdere: le pittoresche strade e i vicoli, le case adornate di fiori e le viste panoramiche spettacolari. In mattina tempo libero a disposizione per un bagno e dopo il pranzo a bordo, possiamo goderci il tramonto da luoghi come "Periptero" e "Spilia" o visitare uno dei monasteri. Alternativamente, salire su una delle colline per ammirare il tramonto regalerà momenti di pura meraviglia. La cena è libera per esplorare l'isola e gustare delizie locali nel piacevole porticciolo. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

7° GIORNO VENERDÌ
HYDRA / EPIDAURO
Dopo la prima colazione, intraprendiamo il ritorno verso Epidauro, con una possibile sosta nell'idilliaca isola di Agistri, situata vicino all'affascinante Egina. Agistri è famosa per la sua bellezza naturale, con spiagge tranquille e baie nascoste dove poter fare il bagno. Dopo il pranzo a bordo, avremo la serata libera per cenare in una delle taverne al porto. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

8° GIORNO GIOVEDÌ
EPIDAURO / ATENE
Il nostro affascinante viaggio giunge alla fine con una colazione a bordo e lo sbarco. Accompagnati dalla nostra guida, ci dirigiamo verso Atene per una visita guidata della città. L'Acropoli, un sito archeologico iconico e patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il fulcro della nostra visita, offrendoci un'opportunità unica di immergerci nella storia antica. Esploriamo anche il centro storico, e i quartieri di Syntagma, Monastiraki e Plaka, un tesoro di monumenti che abbracciano diverse epoche storiche. Al termine della visita, possibilità di trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno o di prolungare il soggiorno in terra ellenica.
Pasti inclusi: prima colazione.

bottom of page